top of page

OBIETTIVO❓️LA VERTICALITÀ, SEMPRE‼️

Basta una semplice camminata tra le persone per notare quante diverse sono le condizioni posturali di ognuno di noi, molte sono talmente disfunzionali che comporteranno purtroppo ad un intervento chirurgico; altre, se gestite correttamente, porteranno la persona ad un ripristino funzionale della verticalità e assenza di #dolore.


L'utilizzo sempre più smodato di cellulari, svariate attività lavorative e sportive, la mancanza nelle scuole di adatti programmi all'educazione motoria, ecc..., fino a diverse patologie della colonna vertebrale, come la #scoliosi (nella foto in allegato), portano a cambiamenti, adattamenti strutturali negli anni.


Il trattamento della scoliosi in TERAPIA DIAFRAMMATICA non ha la necessità dell'utilizzo di supporti esterni correttivi e il paziente impara da subito ad adottare una respirazione funzionale che gioverà alla decompressione discale e recupero della verticalità.


Educare il corpo, passa nell'insegnare al paziente quali attivazioni compiere durante il trattamento e a casa quali esercizi specifici poi eseguire.


La Verticalità, passa (anche) da un respiro!


Vi ringrazio

Gianluigi Azimonti

===

Nella foto:

scoliosi dx convessa (deviazione lombosacrale a destra e compenso toracico a sinistra, si noti come il laser fatto passare accanto alla prima deviazione porti facilmente a notare come la colonna curvi a sinistra tra le scapole. (scoliosi S italica)

N°4 trattamenti posturali + 1 inibizione neurologica motoria.


ree

 
 
 

Commenti


  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
bottom of page