🌐TENSEGRITÁ IN ODONTOIATRIA E POSTURASTURA
- Gianluigi Azimonti
- 18 nov 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Sono profondamente grato di essere qui oggi al fianco del Dr. JAY HARRIS LEVY riconosciuto come uno dei massimi esperti mondiali in ambito dell'odotoiatria. I suoi corsi enfatizzano la fisiologia, l'anatomia, la biomeccanica e il ripristino dell'occlusione dentale. Gestisce uno studio dentistico privato a Portland, Oregon , che si concentra su prevenzione, occlusione, odontoiatria restaurativa, disturbi delle vie aeree e dell'articolazione temporo-mandibolare.
La tensegritá che é una delle caratteristiche principale dei sistemi miofasciali unisce le parole tensione ed integrità, oggi in questi giorni di aggiornamento e studio ho la possibilità di approfondire le relazioni tra bocca e postura, come i tessuti compensano, si adattano nel tempo per sostenere e garantire la funzione.
Cari a me i concetti ripresi oggi anche sulla biomeccanica respiratoria presenti nel mio Metodo TERAPIA DIAFRAMMATICA dove un cambiamento posturale, per esempio con aumento della flessione, influenzerà una o più risposte sul piano occlusionale e viceversa.
Ringrazio infine la Dr.ssa Silvia Marchionni faro dell'odotoiatria posturale per questa preziosa opportunità e Mario Mosconi per l'eccellente organizzazione del Simposio.
A domani!
Vi ringrazio
Gianluigi Azimonti

Comments