CONSAPEVOLEZZE
- Gianluigi Azimonti
- 26 feb 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Questa mattina la terapia a domicilio mi porta ad alzarmi più presto del solito sono poco più delle 05 del mattino, ma sono sveglio da un po' per lo studio di un importante caso che tra poco inizierò.
Senza entrare nel tecnico di ciò che la radiografia dimostra, queste sono situazioni trattate nel "quotidiano" oppure quando parlo di "Mal di Schiena" argomento assai vario e complesso.
Un primo incontro con il paziente l'ho già avuto e dopo un'attenta e scrupolosa visita posturale siamo andati INSIEME a capire l'origine e il perché del suo dolore.
Nel mio approccio terapeutico tendo a "EDUCARE" i miei pazienti, ossia porto sempre a far comprendere loro quali situazioni (lavorative, sportive, altre) hanno portato a compromettere la loro situazione di salute. "La percezione del dolore passa sempre dallla piena consapevolezza di come sto" dico sempre, viene quindi che se capissi quali errori devo evitare già inizio a stare meglio anche senza far nulla o in attesa del prossimo incontro. L'approccio ad una sana alimentazione, l'importanza di una corretta idratazione (insegno come e quanto bere), la respirazione, sono alcuni dei cardini di chi fa bene questo lavoro e preparano quel corpo sul quale poi andrai a lavorare. Forte un giorno fú l'immagine di un contadino che con amore spargeva nel suo terreno i suoi semi aspettando un raccolto... Chi lavora con me conosce questa metafora: I semi è la Terapia Il Terreno è il Tuo corpo Il Raccolto è il Tuo ritorno a stare bene Ecco che anche se avessi tutti i semi più buoni nel taschino (la terapia) ma quel terreno fosse inquinato (corpo) la pianta non crescerà e/o non avremo nessun raccolto (Scarso o alcun risultato). Seguimi, ascoltami, fai gli esercizi che ti darò, EVITA GLI ERRORI (che ti hanno portato a stare come sei ora), impegnati e un Risultato arriverà sempre! INSIEME , attenderemo e avremo un "Buon Raccolto" ...🙏❤🌿 E ora al lavoro! Buona giornata e inizio di settimana a tutti! Alla prossima! Vi ringrazio! Gianluigi








Commenti