THOMAS MAYERS
- Gianluigi Azimonti
- 26 feb 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Lezione magistrale con Thomas Myers presso Exposanitá 2018, Mayers autore celeberrimo sulla fascia o meglio "il sistema fasciale", autore che mi ha ispirato profondamente in una metodica pratica, prettamente strutturale con risultati straordinari già dalla prima seduta.
Thomas Myers è l'ideatore dello studio delle tensioni fasciali e degli squilibri posturali all’interno dei meridiani fasciali, linee di forza che si stendono in tutto il corpo senza soluzione continua, tramite un lavoro di oltre 30 anni di dissezioni anatomiche e ricerca ha identificato i "treni anatomici" (Anatomy Trains) o meridiani miofasciali.
Ha studiato direttamente con Ida Rolf, Moshe Feldenkrais e con Buckminster Fuller, oltre che con numerosi altri maestri riconosciuti della terapia manuale e del movimento
È tra i membri fondatori dell'International Association of Structural Integrators (IASI) e membro del Health Advisory Board di Equinox. Per trent’anni ha praticato la terapia manuale integrativa in una varietà di ambienti clinici e culturali: ha lavorato ed insegnato per 10 anni a Londra e anche Amburgo, Nairobi e Sydney, oltre che in tutti gli Stati Uniti.
Sono onorato di formarmi, approfondire e studiare con il più o uno dei più autorevoli autori in terapia fasciale AL MONDO.
Quando hai avuto l’onore di aver studiato con uno dei più grandi 10 autori AL MONDO sui sistemi miofasciali, di aver conosciuto l’umiltà che si nasconde dietro a personaggi così grandi, nel tuo lavoro non puoi che metterci ancora più passione.






Commenti